Blog di informazione sui mutui, i prestiti, i finanziamenti e le carte di credito.

In Primo piano:
- Mutuo Prima casa - Cessione del quinto - Finanziamento auto

Fondo di solidarietà SOSPENSIONE MUTUO prima casa 2010 2011

Anche se in ritardo con il resto d'Europa arriva anche in Italia il fondo di solidarietà per il mutuo della prima casa. Tale provvedimento è un allargamento della Moratoria sui mutui permettendo di fatto la sospensione del mutuo per 18 mesi.

Al fine di accedere ai fondi di solidarietà preposti l'utente deve presentare un'apposita documentazione volta a dimostrare le sue ragioni per le quali ha delle difficoltà economica. Occorrerà inotre presentare titolo di proprietà dell'immobile e dell'intestazione del mutuo.

Per accedere ai fondi inoltre il mutuo originariamente contratto non deve avere un importo superiore ai 250.000 euro e la situazione Isee dell'intera famiglia non deve superare i 30.000 euro.

La sospensione non può avere luogo se è già stato eseguita notifica dell'atto di pignoramento e se sono in corso altri interventi di sospensione private con la banca stesso.

Per quanto riguarda gli interessi questi vengono rimborsati dal fondo per la durata della sospensione.

La domanda di accesso ai fondi deve essere presentata presso la filiale in cui abbiamo aperto il mutuo e rappresenta un successo di molte associazioni dei consumatori che si sono battute per ottenere tale risultato.

Scarica il Modulo di richiesta sospensione mutuo

Nessun commento:

Posta un commento



Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.