Blog di informazione sui mutui, i prestiti, i finanziamenti e le carte di credito.

In Primo piano:
- Mutuo Prima casa - Cessione del quinto - Finanziamento auto

Euribor come e perchè cambia

L'Euribor recentemente ha subito dei cambiamenti e come tale ha imposto dei cambiamenti essendo questo termine ignorato da tutti il reale costo del denaro. e secndo alcuni fonte dell'attuale crisi economica mondiale. L'Euribor infatti è uno strumento spesso usato per favorire o meno le aziende e quindi la crescita o meno dell'economia.
In breve:un basso euribor rappresenta la volontà di promuovere lo sviluppo tendendo a far contenere i tassi, favorendo l'indebitamento e quindi gli investimenti delle imprese, mentre la volontà di fermare una crescente economia diminuendo le opzioni di finanziamento per le aziende è conseguenza di un rialzo dell'euribor. In Italia a decidere l'Euribor sono: Banca Intesa, Banca Nazionale del Lavoro, Capitalia, Monte dei Paschi di Siena, Sanpaolo IMI, UniCredit Banca.

Nessun commento:

Posta un commento



Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.