Blog di informazione sui mutui, i prestiti, i finanziamenti e le carte di credito.

In Primo piano:
- Mutuo Prima casa - Cessione del quinto - Finanziamento auto

GUIDA AI MUTUI

Grazie al supporto di ben 11 associazioni consumatori nasce la nuova guida sui Mutui . La guida contiene informazioni relative alle modifiche contenute nel decreto Bersani-bis e nella nuova Finanziaria 2008.
In sintesi queste hanno introdotto 3 novità:
La rinegoziazione, la portabilità o surrogazione e il cambio del mutuo, Nell'opuscolo vengono illustrate tutte le fasi dell'accensione di un mutuo: dalla stipula del contratto alla cancellazione dell'ipoteca, i tassi di interesse, le spese , i ritardati o mancati pagamenti e l'estinzione anticipata.

Tale guida permetterà secondo le associazioni dei consumatori non solo una riduzione del costo del mutuo, ma dovrebbe spronare le banche ad essere più chiare al momento della contrattualizzazione del mutuo.

Nessun commento:

Posta un commento



Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.