Blog di informazione sui mutui, i prestiti, i finanziamenti e le carte di credito.

In Primo piano:
- Mutuo Prima casa - Cessione del quinto - Finanziamento auto

Che banca o finanziaria scegliere

Quando siamo alla ricerca di un prestito, un mutuo o un finanziamento forse sarebbe il caso di valutare che banca o finanziaria scegliere.
Diversamente da come sembrerebbe non tutti gli istituti sono uguali. Le finanziarie sono istituti che per la maggior parte chiedono a loro volta e ottengono soldi dalle banche e poi provvedono alla distribuzione di questi. Tuttavia è da considerare 2 cose al riguardo: Quanto costano quei soldi per la finanziaria e a quanto li rivende (dovrà pur guadagnare qualcosa una finanziaria). Solitamente se la finanziaria ha buoni accordi con la banca allora potrebbe decidere di fare una campagna massiccia promozionale e concedere dei prestiti a interessi particolari.
Comunque vada c' è da considerare sempre il TAn e Tag. Chiedete inoltre sempre il prospetto informativo del prodotto (se l' istituto erogante doveffe rifitarsi di darvelo ricordategli che è illegale).

Attualmente la domanda quale è la migliore banca o finanziaria non ha risposta e quindi l' unica cosa che vi conglio di fare è quella di valutare attentamente ogni istituto sulla base prima di ogni altra cosa del prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento



Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.